I Giovanissimi

Spesse volte la Chiesa viene considerata come un luogo frequentato per la stragrande maggioranza da anzianotti e da ragazzini del catechismo, che alla fine dei cinque anni decidono di abbandonare il sentiero, per provarne altri. Ma la realtà dei fatti è ben diversa. Se la Chiesa potrà apparire esteriormente vuota e inanimata, interiormente conserva un cuore che pulsa di puro amore fraterno! Semplici persone in grado di compiere lavori straordinari, giovani pimpanti, spumeggianti, che lavorano senza sosta. Ciò che spinge questi giovani a dare il meglio di sé è qualcosa che non ha a che vedere con integratori, vitamine, doping o sostanze stupefacenti, ma qualcosa di molto, molto più energetico, e decisamente più salutare! Stiamo parlando dello Spirito Santo. Lo Spirito Santo.. quell’ incredibile forza, quell’ardente fuoco che brucia nei nostri cuori e opera in noi, rendendoci unici; quella forza che ha spinto, secoli e secoli fa, gli Apostoli, per primi, e i Santi a compiere opere meravigliose, mai dimenticate.
Nella nostra parrocchia sono presenti 4 gruppi giovanissimi, formati da ragazzi dai 14 ai 18 anni, che si riuniscono settimanalmente per ascoltare e condividere la Parola di Dio, mangiare un gelato, guardare dei film e organizzare delle serate a tema... proprio come farebbe una famiglia o una bella comitiva di amici! In fondo è ciò che siamo.. una grandiosa famiglia felice! Proprio come lo era quella di Gesù e gli apostoli.     
In estate poi è il tempo dei campi, dove abbiamo modo di passare una folle e divertentissima settimana tutti insieme! Con questa occasione si ha anche l’opportunità di conoscere nuove persone, con cui condividere momenti unici e irripetibili! Inoltre, sempre nel periodo estivo, molti di noi si impegnano nell’attività oratoriale, intrattenendo dei bambini in attività ludico-creative.  Se senti anche tu la chiamata a partecipare alle nostre attività, vieni, c’è posto anche per te nella nostra grande famiglia!